Villetta Barrea

A Villetta Barrea sorge nel cuore verde delle montagne abruzzesi, immerso del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. E' un incantevole borgo turistico adagiato sul fiume Sangro e dominato dal Monte Mattone. Il borgo di Villetta Barrea è immerso in un suggestivo paesaggio in cui natura e cultura si fondono. Ogni angolo, vicolo e scorcio del centro storico raccontano la storia e la quotidianità del piccolo centro abruzzese in cui spicca la pineta di pinus nigra. Nel borgo, attraversato dal fiume Sangro che si addentra in una gola dai ripidi fianchi boscosi prima di immettersi nel vicino Lago di Barrea, i cervi sono di casa tra i boschi e le montagne dalla ricca varietà di flora e fauna. Il calore dei suoi abitanti, l’autenticità degli scenari e le secolari tradizioni fanno di Villetta Barrea un luogo ideale in cui ritagliarsi dei momenti di relax a contatto con la natura. L’origine di una vera e propria borgata sembra da ricollegarsi all'esodo degli scampati al rogo doloso di Rocca Intramonti, uno dei castra del regno normanno. Il nuovo borgo con la ripresa dell’agricoltura e delle altre attività produttive si stabilizza conquistando una sua solidità demografico-organizzativa ed una notevole prosperità dovuta allo sviluppo dell'allevamento.


Prenota ora il tuo soggiorno nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise dove la natura regala grandi emozioni…
L’Albergo Il Pescatore vi aspetta con una disponibilità di 32 camere finemente arredate e adeguatamente riscaldate con tutti i comfort.
La professionalità del personale garantisce l’espletamento dei servizi con estrema puntualità.